Percorsi di Gruppo

Come funzionano i gruppi di Gestalt Empowerment?
Il gruppo viene formato da persone diverse tra loro, non è necesario avere un obbiettivo comune, ma creare un gruppo di sostegno e di aiuto reciproco. Il numero dei partecipanti può variare da un minimo di 8 ad un massimo di 15 persone.

Gli incontri hanno una scadenza settimanale, il giorno sarà stabilito insieme in base all’esigenza del gruppo, ogni incontro dura due ore, suddivise in una parte teorica ed una esperenziale, si imparerà  insieme a potenziare le proprie risorse ed a superare i propri limiti creando un vero e prorio centro energetico da cui attingere.

Il numero degli incontri è dodici, quindi la durata dell’apprendimento metodo Gestalt Empawerment è di circa tre mesi, durante i quali io, in qualità di facilitatore, vi seguirò passo passo fornedondovi tutte le indicazioni fondamentali per una buona riuscita, dopo di che il gruppo diventa autonomo e non ha più la necessità di uma mia assidua presenza salvo non mi venga richiesto.
Apprenderete stumenti e metodi utili nella vita di tutti i giorni in ogni ambito personale, familiare, professionale.

A chi è rivolto?
Gruppi di Gestalt Empowerment possono essere attivati anche a livello aziendale, nel settore sanitario e sociale, nonchè in ambito scolastico. In ogni associazione o azienda, in cui ci siano gruppi di lavoro o persone legate da un interesse od obbiettivi in comune, il metodo Gestalt Empowerment può portare risultati di crescita insospettati sia a livello personale che nel potenziamento del team.

Con la partecipazione al gruppo avrete in dotazione il manuale scritto dallo Psichiatra-Psicoterapeuta Paolo Baiocchi direttore dell’Istituto Gestalt di Trieste ideatore e creatore insieme al suo teem del metodo Gestalt Empowerment.
Infatti il metodo GE nasce da un’esperienza pluriennale all’interno dell’istituto di Paolo Baiocchi con i suoi collaboratori e studenti.

Molte sono le aziende in Italia che attualmente utilizzano questo metodo per un miglioramento dell’ambiente di lavoro e dei rapporti tra colleghi e per il raggiungimento di determinati obiettivi nel caso delle associazioni non profit.

Perchè?
Spesso la vita presenta situazioni estremamente conflittuali che possono metterti in difficoltà: competizioni nel lavoro nelle relazioni, ferite legate a perdite o tradimenti o altre situazioni che generano forte stress riducendo la tua energia vitale.
Per risolvere il tuo problema hai bisogno di un contesto relazionale dove poter analizzare il problema e trovare le chiavi per gestirlo.
Grazie ai segreti e alle tecniche del Gestalt Empawerment, potrai costruire in te stesso nuove abitudini di successo che ti aiuteranno ad affrontare sfide prima impensabili.

Le emozioni di sofferenza generate dai problemi della vita si trasformeranno in slancio, entusiasmo e gioia.
Con l’uso della tecnica Pleasure Intensifying riuscirai a crearti le abitudini di successo che desideri.
Chi accede a stati mentali di eccellenza trasforma le difficoltà in trampolini di lancio.
Con l’integrazione della volontà, della mente e del cuore che si fondono insieme come per magia si libereranno i tuoi talenti e le tue risorse creative.
Questa energia contagiosa genererà in te stesso e in chi ami : benessere, autostima e focalizzazione.

Vedere realizzarsi i proprio sogni e raggiungere i propri obbiettivi dipende da molti fattori alcuni esterni ma il primo ostacolo spesso sei proprio tu.
Molto spesso si vuole fare tutto da soli e si ignora l’importanza di avere qualcuno che creda in noi.
Puoi raggiungere i tuoi obbiettivi imparando gli strumenti e le abitudini mentali delle persone di successo.
Il Gestalt Empowerment insegna a rigenerare l’energia sia in caso di successo che di fallimento.
Imparerai ad usare volontà, mente e cuore, reggerai le frustrazioni , rafforzerai le relazioni , risolverai problemi e affronterai tutte le sfide che vorrai e aiuterai gli altri a fare altrettanto.
Dopo aver potenziato te stesso e i tuoi alleati potrai slanciarti verso ciò che vuoi per te e per il mondo.

Allenati a diventare un campione.
Solo allenandosi costantemente con passione si può diventare campioni nella vita e tutti possono diventarlo imparando a stimolare e allenare in modo giusto con regolarità la Tua Volontà, la Mente e il Cuore.
Ma per affrontare con successo la vita anche tu hai bisogno della tua palestra.
Io ti propongo di venire a fare con noi Gestalt Empawerment dove insieme ad altre persone come te attraverso una metodologia scientificamente provata imparerai a creare e allenare la tua Volontà, la Mente e il Cuore per affrontare tutte le sfide della vita : reggere le frustrazioni, migliorare le relazioni, risolvere problemi quotidiani.