Percorso di Arteterapia con la Fotografia: IO DONNA

“la bellezza che c’è in me”

IMPARO A VEDERMI
Il progetto si pone l’obiettivo di aumentare l’autostima della donna, riscoprire la propria femminilità, ricontattare il proprio corpo, migliorare il modo di porsi in società, vedere l’immagine che si ha di se coincidere con la propria essenza.

A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso è aperto a tutte le donne dai 18 anni in su, senza limite di età, perché una donna possa sentirsi sempre donna in ogni circostanza.

A volte sistemi familiari e dinamiche personali o dei rapporti trascinano la donna in un profondo disagio dato dal vedersi inadeguata, brutta, difettosa e la fanno desiderare di essere ciò che non è rendendola insicura e fragile.
Attraverso questo percorso verrete iniziate a guardarvi in modo più amorevole e questo non farà altro che migliorare i vostri rapporti con voi stesse, con le altre donne, con gli uomini, con i familiari, con gli amici e a farvi stare meglio anche nell’ambiente di lavoro.

A COSA SERVE
Riscoprirai il tuo essere donna, che ti contraddistingue da ogni altra, imparerai ad amare il tuo corpo ed accettare anche le cose che prima non ti piacevano.
Avrai maggiore presenza e sicurezza nel rapportarti con gli altri e con il mondo intero, scoprendo le tue potenzialità.

DURATA DEL PERCORSO

Il percorso prevede 5 incontri così composti:
-incontro, conoscenza, esercizi di centratura
-meditazione guidata
-servizio fotografico
-visione delle foto e analisi
-elaborazione del lavoro svolto e consapevolezza acquisita

Gli incontri saranno settimanali, il percorso dura 5 settimane, una seduta a settimana
Il progetto si terrà nel mio studio  di Quarto d’Altino in Via Roma, previo appuntamento.