Costellazioni Familiari, 27 gennaio a Quarto d’Altino

Prima giornata di Costellazioni Familiari
con Gemma Meschieri

presso l’Associazione Culturale SANNYASIN a Quarto d’Altino in Via Roma 66

 

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI?
Come ci stiamo raccontando la nostra storia? Come scoprire quello che ci serve per raccontarci una storia migliore?

Il metodo di Bert Hellinger, perfezionato e arricchito nella pratica dei suoi allievi, porta a comprensioni insperate con la forza dell’evidenza sensoriale e dell’esperienza nel campo della rappresentazione sistemica.

In una Costellazione sistemica emergono connessioni totalmente o parzialmente sconosciute, con persone della famiglia attuale e della storia familiare; la consapevolezza e la volontà di dirigere la propria vita aiutano a trovare pacificazione, speranza, soluzioni concrete.

Un ruolo fondamentale è del gruppo che si riunisce, creando il campo della rappresentazione e aumentando in modo straordinario le possibilità della singola persona nel perseguire la propria intenzione di evolvere.

Per facilitare il processo serve il rispetto per gli “ordini dell’Amore”, attenzione ad equilibri e dinamiche che emergono nella rappresentazione, coraggio nel cercare la liberazione da meccanismi e legami che bloccano l’evoluzione della persona verso il miglioramento della propria storia o addirittura causano malattie e sofferenze.

Come prepararsi alla propria Costellazione:
Scrivere, anche brevemente, appunti sulla propria storia familiare fino almeno ai bisnonni: gli eventi più importanti, i matrimoni e relazioni, gli eventi tragici, le morti precoci, gli aborti, malattie gravi, le guerre… scrivere aiuta a vedere, oltre agli eventi conosciuti, ricorrenze e possibili segreti della storia familiare.

Curriculum Vitae GEMMA MESCHIERI

Per info scrivere a rosincounsellor@gmail.com o chiamare al 338 4998344.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento