Mi presento

Sono specializzata in Relazioni d’Aiuto della Gestalt, un processo di apprendimento della consapevolezza e sull’assunzione di responsabilità, nel qui e ora. Nei percorsi utilizzo vari strumenti tipici della Gestalt per il sostegno della persona in situazioni di crisi nella vita personale, in famiglia e in ambiente lavorativo. Altre tecniche e metodi che possono essere utilizzate nelle mie sedute sono le Art Therapy ( pittura, fotografia e danza) per imparare ad utilizzare al meglio la propria creatività a trovare le risorse che aiutano all’autoaffermazione e ricontattare il proprio corpo.

In cosa consiste il mio aiuto?
Potremo lavorare insieme per l’autoaffermazione che aiuta all’autorealizzazione ed a sviluppare le proprie potenzialità. L’autoaffermazione è un’esperienza di crescita che porta ad essere protagonisti della propria vita in modo creativo ed originale, è un atteggiamento dove ogni fallimento può essere visto come una sfida per portare avanti i propri progetti personali.
In ambito familiare offro aiuto nello sviluppo delle competenze genitoriali e supporto alla famiglia e a tutti i soggetti affidatari.

Sono un’artista, pittrice e fotografa il che mi dà la possibilità di utilizzare l’arte come ulteriore strumento di aiuto, ho un diploma di Counselor ad indirizzo filosofico-umanistico rilasciato dall’istituto Gestalt ( teoria e pratica del “con-tatto” emotivo ) di Trieste e un’esperienza pregressa con seminari e formazioni di altro genere come l’Hoffman Process , Costellazioni familiari, Eneagramma , Tantra, Teatro, Yoga e un’esperienza pluriennale del settore dell’arte con sviluppi e realizzazione di progetti personali di Art Therapy

Lavoro da anni nel campo della gestione delle emozioni avendo conseguito una formazione triennale FPGE ( formazione professionale gestione delle emozioni ) presso l’istituto Gestalt di Trieste.

Ho conseguito la formazione in Comunicazione Sana, metodo utilizzato nell’analisi dei rapporti nell’ambito personale e lavorativo, che aiuta a chiarire le dinamiche dei rapporti interpersonali e a viverli più serenamente con nuove consapevolezze.

Presso il mio studio svolgo attività di SOSTEGNO UMANISTICO e COUNSELING per adolescenti, giovani e adulti, coppie e famiglie, per disagi legati a:

  • SOSTEGNO IN SITUAZINI DI CRISI
  • GESTIONE DELLE EMOZIONI E DELLO STRESS
  • SOSTEGNO NEI RAPPORTI DI COPPIA
  • MIGLIORAMENTO AUTOSTIMA
  • ELABORAZIONE DEL LUTTO
  • DISAGI DELL’ADOLESCENZA